Pulizia pannelli fotovoltaici

Pulizia Pannelli Fotovoltaici

con il nostro sistema possiamo raggiungere qualsiasi altezza
con il nostro sistema possiamo raggiungere qualsiasi altezza

Migliora la produzione di energia con la pulizia pannelli fotovoltaici.

Una delle operazioni sottovalutate dai possessori di impianti di produzione solare, riguarda la pulizia pannelli fotovoltaici.

I pannelli solari che svettano sui tetti di molte case, terreni etc. sono progettati per durare diversi anni, e per produrre più o meno lo stesso quantitativo di energia per tutto l’arco della loro vita; tuttavia molti trascurano l’importanza della pulizia.

Il vetro del pannello solare è un ricettacolo di sporcizia, polvere, smog, deiezioni di volatili che una volta depositatisi sulla superficie li restano e non si muovono.

Questi “prodotti”, si frappongono tra le fotocellule del pannello solare ed i raggi solari stessi provocando automaticamente una riduzione di produzione di energia elettrica.

Ok! ma allora per fare la pulizia dei pannelli solari basta prendere dell’acqua, un idropulitrice e il gioco è fatto…

magari fosse cosi semplice! in realtà non è cosi.

Perché c’è un piccolo problema “tecnico” che si chiama evaporazione dell’acqua che  rilascia un sotto prodotto chiamato “calcare”.

Il calcare si potrebbe definire come  il “residuo fisso” che resta sulle superfici una volta che tutta l’acqua è andata via, ed è un bel problema perchè si “incolla” al vetro e per essere rimosso necessita di appositi prodotti detergenti (sempre che nel frattempo non abbia fatto una patina e allora nemmeno gli acidi più potenti potrebbero risolvere il problema).

Quindi?

dettaglio della spazzola anti graffio con cui facciamo la pulizia pannelli fotovoltaici
dettaglio della spazzola anti graffio con cui facciamo la pulizia pannelli fotovoltaici

Cosa andrebbe fatto per una corretta pulizia pannelli fotovoltaici?

La cosa migliore che tu possa fare è affidarti a dei professionisti e farli lavorare.

Noi di Gruppo Multiservizi abbiamo deciso di fare le cose per bene, e disponiamo di una macchina progettata appositamente per fare la pulizia dei pannelli solari.

Questa macchina ha delle resine che filtrano l’acqua eliminando tutti i sali minerali al 100% rendendola quindi pura.

In questo modo evaporando non lascerà aloni sul vetro e di conseguenza non rimarranno tracce di calcare che andranno ad interferire con la produzione di energia solare del tuo impianto.

Guarda il nostro video (dura solo 30”)

se volessi ulteriori informazioni non devi fare altro che contattarci chiamando i numeri sotto indicati o scrivendoci, al resto penseremo noi

 

numero_verde

seguici sulla nostra pagina Facebook clicca mi piace 

forse potrebbe interessarti anche:

lucidatura del marmo

impermeabilizzazione terrazzi

pulizie a domicilio